A Battle Over Diamonds: Made by Nature o in un laboratorio?

Se entri in Michaels Jewelers, una catena di negozi di gioielleria a conduzione ciondoli pandora familiare nel nord del Connecticut, per sfogliare i gioielli con diamanti per un regalo di San Valentino, potresti non notare alcuna differenza nelle gemme. Ma dallo scorso autunno, ai clienti è stata data una scelta insolita: diamante dal sottosuolo o dall'alto.

I diamanti, tra i materiali più duri del mondo, sono formati da milioni di anni di pressione geologica e devono essere estratti dalle miniere in profondità nella terra. Questo processo ad alta intensità di lavoro, insieme a una stretta manipolazione del settore e al marketing, che porta a una percezione di rarità e mistica, spinge i loro prezzi.

pandora disney 2018 Ma le versioni fuori terra non sono diamanti imitazione, come zirconi o moissanite. Sono pietre che hanno le stesse proprietà chimiche dei diamanti ma sono state prodotte in laboratorio.

Negli ultimi cinque anni, la qualità dei diamanti sintetici - prodotta per la prima volta negli anni '50 per usi industriali come il taglio e la lucidatura - è aumentata al punto in cui sono entrati nei negozi di gioielli come gemme incastonate in anelli, collane e orecchini.

A Michaels Jewelers, queste pietre sono vendute pandora disney prezzi sotto un marchio di etichette bianche, Treasure Chest Grown, per distinguerle dai diamanti naturali della stessa collezione. La catena di gioielli acquista i diamanti da Pure Grown Diamonds, una società del New Jersey che li produce in Asia.
Sign In or Register to comment.